Nata a Torino nel 1965, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma ha completato la propria formazione manageriale con un Master in Gestione Operativa promosso dall’INSEAD di Fontainebleau.
Il suo percorso professionale è iniziato in Promomedia Italia, nel 1988. Nel 1990 è entrata nel Gruppo Telecom (allora SIP) come Responsabile pianificazione strategica servizi mobili, per ricoprire in seguito incarichi di notevole responsabilità in ambiti diversi: Business Development, Finanza, Sviluppo Internazionale, solo per citarne alcuni.
Nel 2005, anno della fusione tra Telecom Italia e TIM, diviene Responsabile del marketing strategico del Gruppo e successivamente coordina i rapporti con gli investitori istituzionali. Nel 2011 è Responsabile della Divisione Servizi Mobili per il segmento Consumer (TIM), e nel 2013 è nominata Amministratore Delegato del Gruppo Sparkle.
Nel 2015 diventa Chief Executive Officer di Telecom Argentina SA.
Nel 2018 assume l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Open Fiber, carica che ricopre fino ad agosto 2021.
Già Presidente di Personal S.A., LanMed Nautilus Ltd e TIS North America Inc., ha fatto anche parte dei CdA di Avea in Turchia, di StetHellas e Autogrill SpA.
Nel 2018 entra a far parte del Consiglio di Presidenza di Asstel e nell’Advisory Board di IAB Italia.
Nel 2019 è stata inserita da Forbes tra le 100 donne italiane di successo e ha ricevuto il premio Bellisario categoria Management.
Nel maggio 2021 entra a far parte del board di Telenor.
Nel novembre 2021 diviene Direttore della Divisione Global e-Mobility di Enel.